Oggi parliamo di Virtual City HD, un gioco davvero molto interessante e ben fatto che vi garantirà tantissimo divertimento.
Virtual City HD è un gioco per iPad davvero molto carino realizzato dalla G5 che vi permette di realizzare la città dei vostri sogni con il semplice tocco del vostro dito.
Dovrete impegnarvi al massimo e utilizzare tutta la vostra creatività e caparbietà per costruire nel miglior modo possibile un corretto sistema di trasporto di massa per i vostri cittadini, rendere la città un posto migliore attraverso un’impianto di riciclaggio, creare punti di interesse come piazze o teatri per intrattenere i vostri cittadini e molto altro ancora.
Prima di iniziare con la recensione di questo fantastico gioco, permettetevi di ringraziare Anna della G5 che ci ha dato la possibilità di recensire per voi questa fantastica applicazione.
All’apertura dell’applicazione vi ritroverete nel menù iniziale che potete vedere nella foto in basso e nel quale avrete la possibilità di collegare il vostro account Facebook per condividere i vostri risultati con gli amici e tante altre opzioni che vi sto per illustrare.
Attraverso l’opzione Sabbiatoio, potete visualizzare tutte le città con le quali cimentarvi. Attenzione perchè non tutte saranno immediatamente disponibili all’inizio, e dovranno essere sbloccate man mano che andate avanti col gioco.
Attraverso l’opzione Introduzione, invece, potete intrattenervi per qualche minuto con una sorta di spiegazione animata del gioco e della storia del protagonista. Un qualcosa che aveva già visto in altri giochi della G5 e che conferma ancora una volta la grane creatività e l’ottimo lavoro fin qui svolto da questi bravissimi ragazzi.
Facendo invece tap su Opzioni, potete apportare alcuni cambiamenti alle impostazioni del gioco, per renderlo più confortevole e adeguato alle vostre esigenze.
Infine, dal menù iniziale, potete anche consultare la classifica generale oltre che avvisare un vostro amico del gioco in questione.
Per iniziare il gioco, vi basta fare tap su Gioca. L’obiettivo è quello di risolvere i vari problemi che di volta in volta si presenteranno nelle varie città che richiederanno il vostro aiuto. Le problematiche aumenteranno via via che andrete avanti nel gioco e saranno sempre più complesse e difficili da superare, mettendo davvero a dura prova la vostra reale capacità di gestire una città.
In questo cammino, fortunatamente, non sarete da soli, ma potrete sempre contare su una preziosissima segretaria, la quale vi seguirà passo per passo all’inizio, indicandovi tutte le opzioni del gioco, ed in seguito si limiterà esclusivamente a indicarvi gli obiettivi da raggiungere.
La grafica è sicuramente uno dei tanti punti di forza del gioco, molto ben fatta e chiara. Gli sviluppatori hanno sicuramente prestato molta attenzioni ad ogni singolo aspetto e dettaglio delle città, cosa che potete constatare voi stessi durante il gioco. Tutte le animazioni sono abbastanza realistiche e grazie anche al grande schermo, vi sembrerà quasi di essere all’interno della città.
L’interfaccia è molto semplice ed intuitiva. Tutte le opzioni sono a portata di dito e non avrete bisogno di molto tempo per assimilarle tutte.
In qualunque momento ad esempio potrete consultare la lista degli obiettivi che dovete realizzare.
Per costruire qualcosa all’interno della città, vi basta un singolo tap nella specifica opzione e quindi scegliere il tipo di costruzione.
Ogni volta che supererete una missione, otterrete dei punti, che potrete utilizzare per sbloccare nuove opzioni che vi permetteranno con l’andare avanti del gioco di realizzare gli obiettivi più facilmente e con maggiore successo.
Complessivamente sono rimasto molto soddisfatto del gioco in questione, il quale è decisamente ampio e mai ripetitivo, molto divertente,stimolante e impegnativo.
Virtual City HD lo potete scaricare al costo di 7,99 euro. Vi segnalo inoltre che è presente anche una versione light gratuita per provare il gioco.