I dispositivi “made in Apple” , dall’iPad all’iPhone, hanno costi abbastanza elevati. Però, grazie alla possibilità di pagamento a rate, diventano accessibili a tutte le tasche. Prima di comprarne uno, è buona norma, vagliare le offerte e le promozioni di ogni gestore telefonico. La modalità di acquisto di un iPad con corrispettivo dilazionato, è quella più praticata, soprattutto per oggetti tecnologici di valore con le tariffe “all inclusive” con tablet e traffico dati.
TIM & VODAFONE
Telecom Italia propone agli utenti diverse opzioni per l’acquisto di un iPad:
- Tutto Tablet Start con iPad e iPad Mini con 2GB di Internet + una TIM Card con 5 euro di traffico prepagato e 1 anno di abbonamento a “Repubblica” a partire da 20 euro/mese;
- Tutto Tablet Large con iPad e iPad Mini con 5GB di Internet + una TIM Card con 5 euro di traffico prepagato e 1 anno di abbonamento a “Repubblica” a partire da 25 euro/mese.
Per tutte le offerte è previsto un contributo iniziale a seconda del modello di iPad selezionato. I clienti Telecom Italia hanno diritto al raddoppio del traffico mensile. Vodafone, invece, permette di associare l’acquisto di un iPad o un iPad Mini a vari piani tariffari:
- Internet 1 anno con 3GB di traffico per 16 euro/mese + un anticipo iniziale di 99 euro;
- Fly che include 7GB di Internet per 29 euro/mese + un contributo iniziale di 49 euro.
WIND & 3 ITALIA
Risponde con le proposte dati-device anche la Wind:
- Mega Tablet con l’acquisto di un iPad a rate per 15 euro/mese;
- Internet Big abbonamento dati con 3GB di traffico ed iPad per 24 euro/mese.
Per I clienti di 3 Italia:
- Top Tablet che consente di acquistare un iPad Mini associato al piano Web Senza Limiti (500MB/giorno di traffico) pagando 19 euro/mese + un anticipo da 0 a 199 euro a seconda del taglio di memoria scelta;
- Tre Dati Plus con iPad e traffico dati (1GB/giorno di traffico) pagando 26 euro/mese + un anticipo da 0 a 199 euro a seconda del taglio di memoria scelta.