Il mondo è nelle nostre mani! Questo sembrerebbe essere il claim di chi utilizza quotidianamente dispositivi tecnologici per lavoro o per divertimento. Tra le operazioni che possiamo effettuare con il nostro tablet c’è anche quella di poter inviare allegati ed immagini su iPad.
L’app che teniamo a suggerirvi in questa occasione, è quella dedicata alle Mail, tra le più scaricate dall’App Store ufficiale. Ma quale procedura seguire per caricare foto ed altri documenti da spedire poi via posta elettronica, stando attenti a compatibilità di formato e dimensioni dei file?
Istruzioni per l’uso
Innanzitutto, prima di inviare allegati ed immagini su iPad, dovremmo procurarcele o quanto meno salvarle, dopo averle ricercate in giro per il web e dai nostri siti preferiti o trasferite sul pc, tramite cavetto specifico, da un tablet o da uno smartphone a nostra disposizione.
Infatti le troveremo lì sul desktop del nostro pc o nell’apposita cartella di archiviazione. Procedura: “lanciamo” l’applicazione “Immagini”; tenendo prolungatamente premuto il tasto “Ctrl” potremmo effettuare una selezione multipla; infine decidere l’operazione da fare, ovvero allegare tutto tramite mail, copiare o eliminare gli oggetti prescelti; a noi interessa, in tal caso, inoltrare attraverso posta elettronica e quindi “E-mail”, sarà la nostra decisione definitiva; in conclusione si aprirà la schermata standard per poter scrivere un messaggi; infine destinatario, oggetto e foto. Ed inviare…
Pro e Contro
Da analizzare, come ogni app consigliata, in particolar modo per quelle targate Apple, i pro ed i contro della stessa. Inviare allegati ed immagini su iPad, può sicuramente agevolare il nostro lavoro, poiché potremmo farlo in una sola operazione. Insomma tutto in una singola mail!
Ma questo potrà rivelarsi anche controproducente. Di contro, infatti, nel caso avessimo problemi di connessione lenta, inviare troppi file, comunque di svariate dimensioni, potrebbe rallentare il procedimento.