Oggi vogliamo parlarvi di un software per Mac (anche se c’è pure la versione per Windows) niente male che abbiamo appena scoperto, si tratta di Movavi Slideshow Maker per Mac e serve a creare degli Slideshow, ovvero delle presentazioni delle vostro fotografie.
Ma a chi può servire un programma del genere? Si a chi usa le presentazioni di foto o immagini per lavoro, che a chi crea video professionali o amatoriali, ma pure per chi ama le fotografie ed i ricordi e desidera creare delle belle presentazioni delle sue foto, per renderle più divertenti, magari con l’aggiunta di qualche musica o effetto speciale.
Data la facilità di uso di Movavi Slideshow Maker per Mac, merito della sua interfaccia intuitiva completamente in italiano, potrete fare le vostre bellissime Slideshow e video in un battibaleno!
Chi è alle prime armi potrà avvantaggiarsi seguendo la procedura guidata, questa vi prenderà per mano e vi poterà, passo dopo passo, a creare una bellissima presentazione delle vostre foto e immagini, aggiungendo pure colonne sonore, audio ed effetti di transizione. Per chi invece ha già dell’esperienza in questo campo, potrà divertirsi a scoprire le molte funzioni che questo compatto programmino offre e che vanno molto oltre i classici ritagli, zoom e rotazioni delle immagini.
Interessante pure l’applicazione che permette di condividere facilmente le proprie creazioni su Facebook o su YouTube (ma anche in altri siti volendo).
Inoltre va detto che i formati nei quali è possibile salvare il vostro video sono molteplici: MP4, AVI, WMV, MOV, WebM, MPEG, MKV, FLV, M2TS, OGV, SWF, ecc.
Pro: la sorprendente facilità d’uso, i molti formati audio/video/immagine che supporta, le tante modifiche che è possibile fare ed i profili di output personalizzati.
Contro: ha un prezzo, ma lo vale tutto! Anche se è possibile provarlo gratuitamente, ma questo implica la sovrascrizione sul vostro video della scritta “Prova”.