Molti di noi lavorano in ufficio e spesso ci si domanda come rendere migliore la propria giornata tramite alcuni semplici oggetti che potrebbero rendere molto semplici le nostre attività.
Sebbene il nostro datore di lavoro ci fornisca il pc e tutta la strumentazione che ci serve per lavorare, nei luoghi di lavoro di aziende più piccole potremmo non avere a disposizione tutto quello che ci serve realmente.
In questo articolo cercheremo così di capire quali siano i piccoli oggetti che, se inseriti nella nostra borsa del lavoro, potrebbero rendere più comode e semplici le nostre giornate lavorative.
La borsa del lavoro
Per prima cosa partiamo dalla borsa che utilizziamo per andare al lavoro. Non tutti la usano, specialmente gli uomini, ma è un accessorio particolarmente utile per portare con noi tutti gli oggetti utilissimi che menzioneremo nei prossimi paragrafi.
Potrebbe essere uno zainetto, piuttosto che una borsa a tracolla, idea valida sia per uomini che per donne. Online è pieno di complementi che potresti acquistare anche a basso costo, in modo da avere una borsa o uno zaino efficiente per ogni giorno in cui vai in ufficio.
Acqua e snack: elementi di cui non puoi fare a meno
Se non è presente un distributore automatico, o magari vuoi risparmiare leggermente, ti consigliamo anche di avere sempre con te una comodissima borraccia thermos con dell’acqua. In questo momento questi oggetti sono molto in voga e in commercio sono disponibili in diverse forme, dimensioni e anche colori tra cui potrai scegliere.
Ti starai chiedendo perché la borraccia e non una semplice bottiglietta d’acqua: il motivo del nostro consiglio è molto semplice. Ultimamente si sta cercando di contrastare lo spreco della plastica, che, come potrai anche verificare di persona in questa pagina, per quanto riguarda le bottigliette sta raggiungendo dei livelli davvero elevati.
Anche qualche caloria e uno snack potrebbero rivelarsi utili, specialmente a metà mattinata, in quanto possono darti energie e aiutarti a ritrovare la concentrazione durante la pausa. In questo articolo vengono raccolte alcune idee di snack calorici e salutari da cui potrai anche prendere spunto.
Il caricabatterie del telefono
Rimanere con il tuo smartphone scarico e spento potrebbe essere una sensazione molto fastidiosa, in particolar modo in caso di emergenza.
Acquista subito un caricabatterie di riserva, in modo da inserirlo nella tua borsa del lavoro e portarlo con te in caso di necessità.
Nel caso andassi a lavoro con la tua auto, potrai anche usarlo con l’attacco usb dell’autoradio o tramite l’accendisigari per ricaricare il telefono lungo il tragitto.
Penna e bloc notes
A volte capita di imparare dei compiti nuovi e non è sempre facile nell’epoca digitalizzata trovare in ufficio carta e penna.
Ti consigliamo di mettere nella borsa del lavoro almeno 2 o 3 penne e un bloc notes per prendere appunti, in modo da conservare le informazioni sui tuoi nuovi compiti senza rischiare di perderle e magari rileggerle a casa.
Piuttosto che acquistare un bloc notes industriale, potresti sempre creare il tuo personale, in modo da dargli un tocco di colore e un po’ di personalizzazione per uscire dalla monotonia e dal grigiore del lavoro. Su questo punto ci sentiamo anche di suggerirti di leggere le istruzioni che abbiamo raccolto nella nostra pagina che ti aiuteranno a creare un bloc notes utile al lavoro d’ufficio e personalizzarlo secondo i tuoi gusti.